Garmin FENIX 5

New

1 Item

Warning: Last items in stock!

599,99 €

Tecnologia e prestazioni all’avanguardia

  • Tecnologia Garmin Elevate per misurare la frequenza cardiaca al polso
  • Lente in vetro zaffiro altamente resistente (solo versioni Sapphire)
  • Antenna EXO con ricezione satellitare GPS/GLONASS
  • Schermo Chroma a colori da 1,2" antiriflesso (cassa da 47mm)
  • Impermeabile fino a 10 ATM
  • Profili sport preimpostati o personalizzabili
  • Nuovi parametri per l'analisi delle performance TrainingLoad e TrainingStatus
  • Metriche fisiologiche: Stress Score, Performance Condition e Soglia Anaerobica
  • Fornisce la stima del VO2 max, tempi di recupero e la previsione dei tempi di gara
  • Dinamiche di corsa avanzate e funzioni specifiche per il trail running: AutoClimb
  • Compatibile con fasce cardio HRM-Tri e HRM-Swim
  • Adatto per il ciclismo e compatibile con Vector®
  • Smart Notification1 e connettività wireless via Bluetooth®
  • Connettività wireless Wi-Fi® (solo versioni Sapphire)
  • Supporta sensori Bluetooth® di terze parti
  • Compatibile con Garmin Connect Mobile
  • Download di app, widget e watchface tramite Connect IQ
  • Quadranti personalizzabili tramite l'app Garmin Face It
  • Cinturini con tecnologia QuickFit intercambiabili
  • Durata della batteria: fino a 2 settimane in modalità smartwatch (a seconda delle impostazioni), fino a 24 ore in modalità GPS o fino a 75 ore in modalità di risparmio energetico della batteria UltraTrac™.

Misure ridotte

fēnix 5 presenta una cassa di dimensioni ridotte rispetto alla serie fēnix 3 e quella del nuovo fēnix 5X, ma con una risoluzione maggiore (240x240 px). Il display Chroma a colori da 1,2" e la cassa da 47mm sono adatti alla maggior parte dei polsi.

Rilevazione della frequenza cardiaca dal polso

fēnix 5 dispone della più avanzata tecnologia per il rilevamento della frequenza cardiaca dal polso Garmin Elevate™. Questo sensore misura il battito cardiaco 24/7 senza bisogno di indossare una fascia toracica.

Progettato per sopportare le condizioni più avverse

fēnix 5 è dotato di antenna EXO per la ricezione dei satelliti GPS/GLONASS e display Chroma a colori ad alta risoluzione, antiriflesso, con retroilluminazione LED che consente di accedere ai dati in qualsiasi condizione di luce. Inoltre, le versioni Sapphire, sono dotate di lente in zaffiro altamente resistente.

Rispetto alla serie precedente, fēnix 5 dispone di una batteria ancora più potente: dura fino a 2 settimane in modalità orologio, fino a 24 ore in modalità GPS e fino a 60 ore in modalità®.

Tanti sport, un solo dispositivo

La serie fēnix 5 è progettata per seguire gli atleti nelle loro attività sportive e all'aperto. Dispone di profili multisport per praticare corsa, ciclismo, nuoto, trail running, canottaggio, allenamenti indoor, sci di fondo, triathlon e attività ricreative come escursionismo, canottaggio indoor ed outdoor, SUP, arrampicata, sci in discesa libera e molto altro.

Nuovi parametri per l'analisi delle performance

Con la nuova serie fēnix 5 vengono introdotti nuovi indicatori di condizione atletica. TrainingStatus, basato sul carico di allenamento delle ultime attività, indica se l'allenamento è stato produttivo o in sovraccarico. TrainingLoad, basandosi sul consumo di ossigeno post-allenamento, misura il livello di carico della seduta.

fēnix 5 dispone inoltre di una versione evoluta del calcolo Training Effect 2.0, offrendo all'atleta sia il livello aerobico che anaerobico su una scala grafica a colori, da 1 a 5, della sessione appena svolta.

Metriche fisiologiche avanzate

Le metriche fisiologiche si basano sul battito cardiaco e, solo con una fascia cardio compatibile associata, fēnix 5 è in grado di fornire lo Stress Score, che misura la variabilità della frequenza cardiaca basandosi su un test ed uno storico di uscite. I valori variano da 1 a 100, dove i punteggi più bassi indicano i livelli di stress più bassi. La Perfomance Condition, che successivamente ad un'analisi di 10 minuti durante l’allenamento, confronta la condizione in tempo reale con i livelli di forma fisica medi. La Soglia anaerobica tramite l'analisi del passo e della frequenza cardiaca, valuta la soglia oltre la quale i tuoi muscoli cominciano ad accumulare lattato.

Diagnosi post-allenamento

Tramite una fascia cardio compatibile associata, fēnix 5 fornisce dati per un’analisi dettagliata della tua forma fisica. La Stima del VO2 max elabora dati quali velocità della corsa, battiti al minuto e variabilità della frequenza cardiaca per fornire una stima del volume massimo di ossigeno che puoi consumare al minuto. Basandosi su una media delle tue ultime 12 uscite, fēnix 5 è in grado di prevedere il tuo Tempo di gara suddiviso per distanze, nonché ti avvisa del Tempo di recupero necessario prima di intraprenderne un altro allenamento.

Per rilevare il VO2 max per il ciclismo è indispensabile utilizzare, oltre alla fascia cardio, anche il sensore di potenza Vector®

.

Write a review

Garmin FENIX 5

Garmin FENIX 5

Write a review

Related Products