res

Sostituzione e Resi

E´ possibile esercitare il diritto di recesso (ai sensi del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999) comunicando a elitesport l'intenzione di non voler trattenere uno o più articoli acquistati e richiedendone il cambio con un altro articolo o l'eventuale rimborso.

La comunicazione del recesso deve essere resa esclusivamente attraverso l'apposito modulo rimborso e cambio entro e non oltre 3 giorni dal ricevimento della merce.
Successivamente, entro ulteriori 10 giorni il prodotto deve pervenire alla sede elitesport a mezzo corriere con spese di trasporto a carico dell'acquirente. Per poter godere del diritto di recesso il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, pertanto completo di eventuali imballi, sigilli, etichette, accessori vari in dotazione. In difetto ci riserviamo il diritto di addebitare al compratore una penale che va dal 60 all´80% del valore del prodotto.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:
• Acquisto effettuato ad uso aziendale e/o professionale (acquisto con Partita Iva).
• Indumenti o calzature indossati e/o lavati, oppure privi di etichette o confezione originale.
• Qualsiasi prodotto che non conservi le caratteristiche e le dotazioni originali possedute al momento dell'acquisto (ad esempio l'ammanco di un'etichetta o la semplice rottura della confezione).
• Qualora il bene acquistato non sia integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo quindi, laddove sia possibile, di inserirla in una seconda scatola, evitando in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
• Qualsiasi prodotto che sia stato anche minimamente usato o che abbia subito alterazione, manomissione, rottura, abrasione o semplice apertura di un sigillo.
• Nell'eventualità in cui il prodotto sia danneggiato per cause diverse dal suo trasporto.

Requisiti necessari per ottenere Sostituzione o Rimborso.

In particolare è bene sottolineare le regole di restituzione per i prodotti come segue:
Scarpe:
Dovranno essere restituite senza essere mai state usate e non devono recare alcun segno di usura. Devono recare inoltre tutte le etichette (non rimosse) incluse nella dotazione iniziale. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni o scritte che potrebbero comprometterne la rivendita.
Abbigliamento:
Un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con le etichette del produttore attaccate. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione di utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di sostituzione o rimborso. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazioni.
Accessori:
Il prodotto deve essere restituito completo di etichette e con confezione intatta. I prodotti confezionati in blister plastico devono essere intatti e con blister non aperto e completi di tutti gli elementi integranti, quali accessori, cavi, manuali e parti varie, ad esempio.

I costi del Trasporto per i Resi o cambio prodotto sono a carico dell'acquirente ed avranno un costo pari a 8,00 euro.

Per qualsiasi dubbio è consigliabile contattarci per ulteriori chiarimenti.

Modalità di sostituzione del prodotto

Se non sei pienamente soddisfatto del tuo acquisto, entro 3 giorni lavorativi (dalla ricezione del prodotto) puoi rendere uno o più prodotti e scegliere un articolio in sostituzione

Per ottenere la sostituzione di uno o più articoli è sufficiente entrare nell'area personale e scaricare il modulo RMA che dovrà essere opportunamente compilato,firmato ed inviato ad info@elitesport.it. In base alla tua richiesta, i nostri incaricati controllano la disponibilità alla vendita del prodotto richiesto in sostituzione, contattandoti per la conferma.Si riceverà entro brevissimo tempo una risposta con accettazione o diniego, a seconda dei casi, insieme a chiare istruzioni per effettuare il cambio. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato da elitesport.

Nel caso in cui il prodotto sia disponibile alla vendita, ricevi una comunicazione in cui ti chiediamo di imballare il prodotto che vuoi sostituire e di inviarlo presso il nostro negozio all’indirizzo che ti viene indicato.

Una volta ricevuto l'articolo effettuiamo il controllo qualità e, se non viene riscontrato nessun problema, lo staff di elitesport provvede ad inviarti l'articolo in sostituzione.
Le spese di spedizione degli articoli da sostituire  sono a carico dell'acquirente, pari ad € 8,00.

 

Costo della spedizione per l'invio dei prodotti sostitutivi


Le spese di spedizione degli articoli sostitutivi al tuo recapito sono a carico dell'acquirente e saranno spediti in modalità contrassegno al costo di 8,00 euro.


Modalità di Rimborso.
Elitesport rimborserà il costo del prodotto restituito ai sensi del Diritto di Recesso entro 30 (trenta) giorni dalla avvenuta ricezione del reso. Il reso avverrà con bonifico bancario. I costi di trasporto non sono mai oggetto di rimborso in caso di recesso.